martedì 12 dicembre 2006

Premio Letterario al Romanzo di Stefano C. Vecoli


Il romanzo “Il Pezzente di Denari” di Stefano C. Vecoli continua la sua strada e riceve un pregiatissimo riconoscimento al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa " Firenze Capitale d´Europa" , organizzato dall´ ACSI Nazionale in collaborazione con l´Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, con il Patrocinio del Comune. Il premio è giunto alla sua IX edizione, la Giuria è composta da Manrico Testi (presidente), Carlo Lari, Orietta Delta Gerard, Daniela Giacometti. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel grandioso scenario del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, sabato 16 dicembre 2006 alle ore16.00. Al romanzo di Stefano C. Vecoli, pubblicato nel giugno 2002 da L’ancora Edizioni di Viareggio è stato assegnato il Secondo Premio della sezione F (narrativa edita).

Così, dopo Il pranzo dei Burlanti, uscito nel 2002, l'architetto toscano per il quale il piacere della scrittura è oramai divenuto un gioco serio per raccontare storie ed emozioni, ci ha regalato Il Pezzente di Denari, la sua seconda, riuscita, prova narrativa. Due romanzi che ci raccontano l'Italia di oggi e degli ultimi due decenni, protagonisti gli uomini e le donne che oggi appartengono alla età di mezzo, adolescenti negli anni settanta e dintorni: formidabili, per alcuni, famigerati e di piombo per altri. La lettura dei due romanzi ci mostra lo spaccato toscano, di un' Italia uguale in ogni provincia e città della penisola: molti potranno riconoscersi e/o riconoscere i propri amici… E chissà che queste pagine non si trasformino nell'occasione, oltre che per gustare un buon libro, per riflettere un po'.

Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra