martedì 28 novembre 2006

Non attaccate la Bulgaria

Una rumena che vive in Romania non dovrebbe fare articoli di un paese che forse non conosce, e che nel suo articolo riporta dati vecchissimi. Poi la Bulgaria è piena di giornalisti che non possono "ottenere la grazia" d'essere corrispondenti per le testate italiane, ma una rumena oltretutto architetto puo' dare la luce a riguardo questo che succede in un paese vicino, ma forse sconosciuto per lei. Il comportamento Italiano e Rumeno contro i bulgari e la Bulgaria e' un segreto di Pulcinella. Se giornale come Avvenire che pretende di obbiettività dell'informazione che pubblica, si fida più di una straniera invece di una persona dal posto, cosa resta per le altre testate che categoricamente sono contro i fatti?.Un' altra cosa, le donne che vendono i loro figli in Italia, sono rom, un' etnia che non ha niente in comune con la nazione bulgara. Il passaporto rilasciato dal certo paese non definisce la provenienza e nè tantomeno l'appartenenza ad un gruppo etnico. La mafia bulgara? Gli italiani hanno dimenticato che prima devono risolvere i loro problemi attuali a Napoli, e non solo lì, e poi giudicare altri paesi. E la presunta "reporter" rumena forse non è informata delle bande rumene che profanano quasi ogni giorno le case delle famiglie italiane e rubano i soldi ai cittadini tramite truffe con bancomat.Essere obbiettivi ci avvicina alla moralità cristiana e cattolica!Sarebbe utile che la signora in questione aprisse un velo più ampio sulle realtà criminali importate in Italia dal suo Paese, questo le farebbe certamente più onore e che lasciasse scrivere ai bulgari le realtà di casa loro.Voglio aggiungere che negli ultimi mesi la stampa rumena si è scatenata contro la Bulgaria. Tralascio per rispetto quanto è stato scritto a sproposito, ma questo da l'idea che forse le preoccupazioni Italiane ed Europee non sono rivolte contro la Bulgaria,ma sono focalizzate, e nessuno lo dice, sull'altro Stato che diverrà membro dell'Unione dal primo gennaio 2007.
Vessela Lulova Tzalova
Giornalista Free Lance

Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra