lunedì 7 agosto 2006
Bulgaria, ritrovato il pugnale d'oro di 5mila anni fa
Un pugnale d'oro di 5mila anni fa, eccezionalmente conservato e di "straordinario valore" è stato trovato in Bulgaria ed è stato esposto al Museo nazionale di storia di Sofia. L'arma, unica nel suo genere, fregiata con simboli che testimoniano l'unione del potere di un governatore con quello della chiesa, è stata realizzata a Karlovo, nel centro del paese. Insieme al pugnale sono stati rinvenuti altri 545 oggetti d'oro, appartenenti al III millennio a.C., che si pensa fossero dei doni religiosi .
Fonte RepubblicaMultimedia.it
Etichette:
Bulgaria
2 commenti:
.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
scusami l'intrusione, ma come fa un pugnale d'oro di 5000 anni fa ad essere decorato con fregi simbolici che testimoniano l'unione del potere di un governatore con quello della chiesa, se la chiesa non esisteva ancora? ... forse volevi dire qualcosa che andrebbe riportato con più attenzione?
RispondiEliminaSemplice. Non va interpretata la frase come Chiesa nel senso che intendiamo noi, ma comunque come potere e comunita' religiosa di quel tempo. Il termine anche se all'apparenza puo' apparire improprio, e' corretto. Non dimenticare i sacerdoti egizi, oppure gli sciamani, che a loro modo, secondo l'epoca erano i rappresentati delle divinita' del tempo, e quindi di quella chiesa.
RispondiEliminaridurre il tutto alla religione cattolica, e' assolutamente fuori luogo.