lunedì 7 agosto 2006

Archeologia: scoperta preziosa daga tracia del 3000 aC


(ANSA) - SOFIA, 7 AGO - Nel cuore della Bulgaria, all'interno di una tomba tracia, e' stata ritrovata una daga in perfette condizioni datata 3000 a.C.. Gli archeologi ritengono che questa daga sia stata costruita in una lega oro-platino, che la rende molto dura e che pone i costruttori dell'arma al vertice delle conoscenze tecnologiche dell'epoca. Insieme alla daga sono stati rinvenuti anche 500 oggetti ornamentali, tutti in oro. Il ritrovamento e' avvenuto in una tomba scoperta nel villaggio di Dubovo. MNE (Riproduzione Riservata)
Fonte Basilicatanet.it

1 commento:

  1. Spartaco combatte' contro il nubiano ,armato di tridente e rete, con un piccolissimo scudo e una daga traciaper l'appunto.

    RispondiElimina

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra