giovedì 1 maggio 2008

Dichiarazione dei redditi online: Beppe Grillo guadagna come 3236 precari


Lo scherzetto era di quelli tosti. Bisogna dirlo. Esiste una classe di politicanti, che quasi sicuramente, o ha studiato da Totò, oppure mongoloidi di natura, senza offesa per i veri portatori della Sindrome di Down.

Il governucolo uscente ha voluto fare l’ultimo regalo agli italiani, che hanno punito la sinistra radicale, annullandola, sterminandola, gettandola nell’androne infernale extraparlamentare, facendo mettere online, le dichiarazioni dei redditi degli italiani del 2005. Tutti.

Apriti cielo. Le eresie, imprecazioni e bestemmie rivolte alla divinità fiscale, sicuramente hanno fatto fatti fischiare le orecchie a qualcuno, lassù nell’inferno dorato dei palazzi del potere, con i cittadini inferociti, perché è stata violata la loro privacy. Ma forse è una balla.

Può sembrare strano, ma chiunque, può andare in un ufficio comunale e richiedere d’aver copia delle dichiarazioni dei redditi dei residenti. Cosa che i grandi quotidiani fanno abitualmente, tant’è che a cadenza annuale, pubblicano la consueta lista dei maggiori contribuenti del Paese, non importa che siano personaggi pubblici, o privati cittadini, che vorrebbero rimanere lontano dalla luce dei riflettori, questi sono scaraventati lo stesso. Infatti, fino a pochi anni fa, in pochi conoscevano Leonardo del Vecchio, il patron della Luxottica, ma questi divenne un personaggio pubblico, grazie alla dichiarazione dei redditi pubblicata nei quotidiani.

È ridicolo, se ci pensiamo un po’, che proprio quelli che prima parlano di trasparenza, poi si indignino come caimani, quando vedono pubblicati i loro redditi. Prendiamo un esempio fra tutti: Beppe Grillo, che nelle pagine del suo blog, si scaglia senza pietà contro l’operazione – di trasparenza – svolta dall’Agenzia delle Entrate, dimenticandosi che i suoi redditi del 2005 erano già stati messi in piazza, sul web, da Panorama, e ancor prima da “Disinformazione” con un articolo di Marcello Pamio, dal titolo: Beppe Grillo è libero o controllato? del 24.12.2007, non era certo stato tenero col comico.

La caciara, è iniziata, non tanto perché sono stati messi online, i redditi della maggioranza dei plebei del Paese, di quelli, nessuno se ne fotte. No, la cosa è seccata ai grandi pontificatori mediatici, a quelli che vanno a parlare in tv e nelle piazze in nome delle classi meno abbienti, che però ogni anno dichiarano redditi da Creso, ma con la puzza sotto il naso, bravi a fare le pulci in casa d’altri, ma quando sono messe a nudo le loro zecche, i loro pidocchi, s’infervorano – a nome degli altri – per tutelare la loro privacy. D’altronde mercoledì sembrava che tutti i quotidiani online e telegiornali nazionali, si fossero messi d’accordo per pubblicare i nomi di tre o quattro persone, che tra i quali, figuravano: Beppe Grillo, Luciana Litizzetto, Luciano Benetton, Sabrina Ferilli, e non si capisce perché Olindo Romano, che nel 2005, quindi redditi del 2004, doveva ancora compiere, assieme alla moglie Rosa Brazzi, la strage di Erba.

Tra le voci più dotte, che si sono levate contro questo provvedimento, c’è ne sono state alcune illuminate che affermano, che in questo modo, la mafia, la camorra, sacra corona unita, stidda e l’anonima sequestri, avrebbero avuto un sistema in più per taglieggiare, chiedere il pizzo o sequestrare. Ma che “minchia” stanno dicendo questi saccenti con le pustole nel cervello? Non sembra che fino ad ieri, in mancanza di questo servizio, reso dall’Agenzia delle Entrate, la criminalità organizzata, fosse disorganizzata e ridotta alla fame, così mal in arnese, da muoversi come dei bambini che giocano a mosca cieca?

L’ennesima bufala per lanciare sabbia sugli occhi dei gonzi. Chi vuole taglieggiarti, rapirti, bruciarti il negozio per estorcere il pizzo, non ha bisogno d’andare online, per raccogliere informazioni. Un vecchio detto dice: “La madre degli idioti è sempre incinta”, e dalle dichiarazioni sentite ieri, questa povera donna disgraziata, di idioti in grembo ne ha a decine.

Il provvedimento però, non è stato eliminato, visto che nel comunicato dell’Agenzia delle Entrate si parla ufficialmente di sospensione temporanea, anche se in Italia, temporanea, significa eterna.

Parafrasando Rosario Fiorello, quando imita Ignazio La Russa, “Diciamocelo”, questo provvedimento ha scatenato, guarda caso, le ire proprio di certi sinistroidi, quelli nominati dai media, mentre il centro destra è rimasto, forse,perché in festa per l’elezione di Schifani al Senato e di Fini alla Camera, in silenzio, come se la cosa non importasse molto, con l’emiciclo parlamentare, questa volta ha tenuto un profilo estremamente ombroso e distaccato dalla vicenda, visto che non va dimenticato, che per dirla alla David Ike, i politici, sono corazzati come i rettiliani con l’immunità, indennità e benefit, quasi esentasse.

In pratica, non si sa se i redditi degli italiani torneranno online, certo è che sono stati tolti, perché troppi pubblici moralizzatori sono stati messi alla berlina, nonostante quando si trattava di altri, si sbraitasse che l’unico posto di libertà vero è la rete, sempre che questa libertà non tocchi il portafoglio di chi può dire qualcosa – populisticcamente parlando – in piazza. Ecco che allora, paradossalmente diventano estremamente sensibili ed iracondi.

Ricordiamoci questa cifra di Beppe Grillo: 4.272.591, reddito del 2005, pari a 356.049 lordi al mese, un enormità. A questo punto se paragonato agli stipendi parlamentari, che già per i risultati – catastrofici – che il Paese ha, sono fuori dal mondo, ma il reddito loro mensile del 2005 di Beppe Grillo varca la soglia dell’assurdismo, per i risultati reali che produce, ad esclusivo beneficio del proprio portafoglio.

Per fortuna oggi è la festa del primo maggio.

Va ricordato che il Grillo nazionale, da solo guadagna al mese, come 3236 lavoratori precari, a contratto per 1100 euro lordi al mese. Viene da chiedersi, se da solo, Beppe Grillo, visto il reddito, riesce a produrre per 3236 persone?

Marco Bazzato
01.05.2008
http://marco-bazzato.blogspot.com/

12 commenti:

  1. 300 precari non 3000, hai sbagliato i conti...

    RispondiElimina
  2. Soldi guadagnati onestamente, non frutto di attività illegali.
    E' un crimine guadagnarli o è un crimine pagarci le tasse???
    Ti ricordo che i redditi li hai letti sul sito dell'Agenzia delle Entrate... quindi: tasse pagate.

    Noto una certa invidia nei confronti di Grillo

    RispondiElimina
  3. Caro Beppe Grillo, non mi hai mai convinto troppo, l'atteggiamento populista di chi infervora le masse generalmente nasconde qualcosa, ho condiviso quello che credevo fosse il tuo pensiero, ma finalmente si è capito ciò che nascondevi, SOLO LA VOGLIA DI FAR SOLDI CAVALVANDO I PROBLEMI DELLA POVERA GENTE.
    Niente di più e di meno di quanto hanno sempre fatto i comunisti, i sindacalasti e tutti quelli che vivono delle miserie altrui!

    Beppe Grillo VERGOGNATI! Vattene a casa!! Il vaffanculo day è anche per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passati 5 anni,
      i parlamentari prendono lo stipendio dai TUOI soldi, lui no.
      Sappiamo tutti che era ed è ricco, non è uno che non lo ammette.
      Se i tuoi soldi glieli vuoi dare glieli dai, altrimenti non TE LI RUBA.

      Elimina
  4. Quante polemiche inutili su Grillo: non credo che essere ricco pregiudichi quello che cerca di fare, ossia informazione…. E poi non ci voleva certo la dichiarazione dei redditi online per intuire che fosse più che benestante con tutte le conferenze che tiene in teatri e stadi, libri e dvd in vendita ecc. Certo quello che dice infastidisce non poco… allora non mi stupisce che si cerchi di screditarlo attaccandosi a tutto. Come se poi organizzare x esempio un V day in tutte quelle piazze non costasse un fico… senza soldi non potrebbe fare un tubo. Le belle parole da sole non basterebbero, ne avrà pure guadagnati 4 milioni, (con cui ha pagato le tasse), ma poi quanti ne ha spesi per cercare di fare quello che fa, per pagari i collaboratori, i tecnici ecc? A me personalmente infastidiscono di più imprenditori che dichiarano molto meno e poi sfruttano i loro dipendenti, dando loro stipendi da fame!! Oppure i politici che non essendo persone comuni, ma alla guida del Paese, dovrebbero dare l’esempio… Di quanto guadagna Grillo o un vip non mi importa poi tanto. Ciao.
    kelly

    RispondiElimina
  5. tanto chiasso per una persona che si è comportata onestamente .... è proprio vero che in italia tutto funziona al contrario è una vergogna

    RispondiElimina
  6. Lasciamo perdere i 300 o i 3000 precari basta fare i conti; la matematica si studia non la si ascolta ai concertini di grillo.Il Signor Grillino nazionale è alla gogna, si xchè da oggi molti si renderanno conto che con i 40euro di uno spettacolo potevo godermi una santa cena, che con i 10,20euro del DVD del v-day (guardabile su youtube)mi facevo 1 birra con gli amici e una serata al cinema, e per non dilungarmi troppo che con 235,00euro di Tutte le battaglie di Beppe Grillo mi compravo un viaggio lastminute a Sharm El Sheik.
    Da oggi lo si può ben leggere è SI un Signore con la S maiuscola perchè con i suoi 4.272.591 di EURO o 8.272.889.775,57 di Lire ormai ha poche balle (ad es. la solita solfa di skype... tutto gratis? fate i conti voi non con la grillotrice che divide e dimezza ma con la calcolatrice... si proprio quella) da raccontare o almeno per i molti illusi che ancora gli credono. Certo in italia sono molte le cose che non quadrano, come non quadra il Signor Grillo. E' troppo facile arringare le folle con il v-day dicendo e sparlando dei vari tronchetti dell'infelicità, dei psico nano quando invece potresti aprire un'azienda e dar da mangiare a 3000 e passa persone... Rimboccati le maniche alla vecchia maniera e non solo con il blablabla. Di blablabla ce se sono troppi e noi italiani vogliamo far ripartire questa italia non a parole ma con i fatti.
    Fallo oggi il v-day o meglio fatti un v-day privato con chi vuoi e finiscila di illudere la povera gente che alla 4 settimana non ci arriva. Vuoi far ridere la gente fai pagare 5euro il biglietto così se almeno mi annoio fumerò un pacchetto di sigarette in meno; altrimenti andrò a cena.

    RispondiElimina
  7. Lasciamo perdere i 300 o i 3000 precari basta fare i conti; la matematica si studia non la si ascolta ai concertini di grillo.Il Signor Grillino nazionale è alla gogna, si xchè da oggi molti si renderanno conto che con i 40euro di uno spettacolo potevo godermi una santa cena, che con i 10,20euro del DVD del v-day (guardabile su youtube)mi facevo 1 birra con gli amici e una serata al cinema, e per non dilungarmi troppo che con 235,00euro di Tutte le battaglie di Beppe Grillo mi compravo un viaggio lastminute a Sharm El Sheik.
    Da oggi lo si può ben leggere è SI un Signore con la S maiuscola perchè con i suoi 4.272.591 di EURO o 8.272.889.775,57 di Lire ormai ha poche balle (ad es. la solita solfa di skype... tutto gratis? fate i conti voi non con la grillotrice che divide e dimezza ma con la calcolatrice... si proprio quella) da raccontare o almeno per i molti illusi che ancora gli credono. Certo in italia sono molte le cose che non quadrano, come non quadra il Signor Grillo. E' troppo facile arringare le folle con il v-day dicendo e sparlando dei vari tronchetti dell'infelicità, dei psico nano quando invece potresti aprire un'azienda e dar da mangiare a 3000 e passa persone... Rimboccati le maniche alla vecchia maniera e non solo con il blablabla. Di blablabla ce se sono troppi e noi italiani vogliamo far ripartire questa italia non a parole ma con i fatti.
    Fallo oggi il v-day o meglio fatti un v-day privato con chi vuoi e finiscila di illudere la povera gente che alla 4 settimana non ci arriva. Vuoi far ridere la gente fai pagare 5euro il biglietto così se almeno mi annoio fumerò un pacchetto di sigarette in meno; altrimenti andrò a cena.

    RispondiElimina
  8. Forse Grillo dovrebbe avere almeno il buon gusto di non far finta di essere dalla parte della "povera gente"

    RispondiElimina
  9. armo seviac 1.02.2013
    immaginate cosa avrebbe detto Grillo se la sua dichiarazione dei redditi fosse quella di Bersani.

    RispondiElimina

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra