giovedì 21 dicembre 2006

Petizione internazionale a favore delle cinque bulgare e del Palestinese detenuti in Libia

Sig. Ben Bot, Ministro degli affari esteri dei Paesi Bassi; Presidenza olandese dell’UE
Egregio Signor BOT,
Il 6 maggio 2004 cinque infermiere bulgare e un medico palestinese sono stati condannati a morte per coscientemente l'infezione dei più di 400 bambini libici con il virus del AIDS. È emersa la prova che i bambini nell'ospedale libico sono stati infettati con il virus dovuto le precarie condizioni igieniche insite nell’ospedale, molto prima dell’arrivo del personale sanitario e del medico in Libia.
Tuttavia, le autorità giudiziarie libiche non hanno considerato queste prove durante vari processi degli ultimi cinque anni. Se non verrà presa alcuna iniziativa,le cinque infermiere bulgare ed il medico palestinese riceveranno la pena di morte attraverso il plotone d’esecuzione.
L’Unione Europea, il Dipartimento di Stato americano, i governi nazionali e vari organizzazioni internazionali hanno già espresso le loro serie preoccupazioni sull’ l'imparzialità delle prove e ne hanno denunciato i verdetti.
L'appoggio viene espresso per accertarsi e fare appello a favore di un movimento per questa gente innocente.
Tuttavia, l’azione diplomatica coordinata dell’Unione Europea raggiungerà indubbiamente un risultato migliore. Noi, i sottoscriventi dell’appello, chiedono a voi, Ministro degli esteri dei Paesi Bassi, di prossima presidenza olandese dell’Unione Europea, affinché usiate urgentemente tutte le misure adatte per aiutare efficacemente i sei cittadini imprigionati.
I Paesi Bassi sono famosi per l’Eccellenza nella mediazione e diplomazia nei conflitti. A motivo della serietà della materia, chiediamo che considerate questa edizione con la netta priorità.
Cordialmente


Note:
Faccio appello agli italiani di diffondere questo comunicato e sottoscriverlo, facendo sentire la nostra voce come un Paese che sa unirsi, per valere questa petizione a favore dei sei condannati.
Seguite il lik e compilate il format, è facile e semplice.

Marco Bazzato
21.12.2006
http://marco-bazzato.blogspot.com/

1 commento:

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra