mercoledì 6 ottobre 2010

Grazie Saul!


Dedicata all’apostata Saulo di Tarso

Grazie Saul per avermi bloccato
Tu, col Catechismo della Cattolica Chiesa,
- sempre che ne abbia compreso qualcosa –
osannante alle parole “venerabile” don
“onorato istigatore di “Liberazione e Comunione”

Ho gioito quando ho visto il mio nome bloccato,
nemmeno mia moglie, Euridice, tracia donna straniera
ti sei degnato averla per virtuale amica,
forse perché ortodossa al cattolico papa,
protettore di preti pedofili,
o per non “appestarti” la pubblica bacheca.

Nella Villa - Reggia, il Saul convertito,
va a manifestare l’amore per Dio-mammona,
padre e demiurgo del “retto” pensiero di Lilith,
in “Santa Comunione” altri adepti del mercimonio.

Ognuno prega il suo dio,
compreso il dio topo e il dio rana
ma il mio non è baro e mendace,
perché non m’ha scacciato dalla casa del Padre.

E tu, sua sposa, parafrasando come scrive San Paolo ai Colossesi 3-18:
“Voi, mogli state sottomesse ai mariti,
come si conviene al tuo signore.”

Non ti preoccupare, Saul,
non ho vergogna di chi sono,
non ho vergogna dei miei pensieri in rima espressi,
perché solo colui che scappa dalla sua ombra
ha timore del passato e della sua storia,
- ma io non ha timore di coluro che pensano sia “visionario o folle -

Perché Come disse quel “tale” duemila anni fa:
“Beati i perseguitati a causa della giustizia
perché di essi è il regno dei cieli”.


Marco Bazzato
06.10.2010
http://marco-bazzato.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra