martedì 7 maggio 2013

Cecilie Kyenge e il “razzisimo” ministeriale?



È strano, ma ha fatto molto parlare la nomina di Cecilie Kyenge, arrivata in Italia come immigrata extracomunitaria clandestina, divenuta italiana per matrimonio con un italiano – cittadinanza che si può acquisire, secondo la legge, dopo sei mesi dalla firma del contratto matrimoniale, se residente stabilmente in Italia, oggi ministro per l’integrazione. (1), del primo governo di Enrico Letta, nipote di Gianni Letta, consigliere personale di Berlusconi.

Fino a questo momento né i suoi colleghi ministri hanno brillato per averla integrata nel gruppo ministeriale, lo si è visto il pomeriggio del giuramento dei neoministri, quando una volta appresa la notizia della sparatoria avvenuta a Piazza Colonna, che ha portato al ferimento di due carabinieri, a causa del tentato suicidio, fallito dello sparatore (2), quando costei, in un servizio mandato in onda la sera successiva su Rai 3, in seconda serata, una specie di dietro le quinte del giuramento, per alcuni secondi, mentre tutti i ministri bianchi confabulavano tra di loro, preoccupati per la loro sorte,  Cecilie Kyenge  si aggirava spaesata, abbandonata dentro l’immenso salone, non sapendo ne cosa fare nè a chi avvicinarsi, visto che nessuno aveva la compiacenza di renderla partecipe, come se fosse o perché per loro era un corpo estraneo.

Lo stesso dicasi, va bene che il suo è un ministerucolo senza portafogli, prima presieduto da Andrea Riccardi,  quando durante la prima seduta del Parlamento, costei appariva a margine della fila di destra, con il suo collega che quasi cercava di starli distante, per quanto possibile.

La cosa si è ripetuta durante la prima conferenza stampa Cecilie Kyenge, in qualità di neoministro, con costei al centro del tavolo e una seconda persona, seduta alla sua sinistra, ad una distanza che si può definire abissale, dove non ha certo brillato, quando si definita, erroneamente, italo-congolese, come se di nascita fosse italiana, ma che a causa di uno scherzo del destino, fosse emigrata clandestinamente in Congo, acquisendo il passaporto di quel Paese. Mentre la realtà è ben diversa, in quanto, per rispetto nei confronti del Paese che le ha dato i natali (il Congo) e in ossequio alla legge italiana che le ha dato il passaporto, causa sponsale con un autoctono dello Stivale, la definizione corretta, anche se suona stonata, peggio di una corda di violino, è congolo-italiana, dimostrando di non brillare per logica consequenzialità dei suoi trascorsi personali.

Ma la vera esondazione, lo tsunami contro le legalità l’ha causato nella puntata di domenica  05.05.2013 ,di  ½ ora, lo show giornalistico condotto da Lucia Annunziata su Rai 3 (3), e con il quotidiano Libero, che scrive, virgolettando:
Il reato di immigrazione clandestina va abrogato” e prosegue: “è difficile dire se ci riuscirò. Per approvare la legge bisogna lavorare sul buon senso e sul dialogo, trovare persone sensibili. È la società che lo chiede, il Paese sta cambiando. Bisogna lavorare per trovare i numeri necessari…”
Innanzitutto questa ex immigrata clandestina con passaporto italiano, con questa sua frase ha insultato centinaia di migliaia di immigrati regolari, che hanno fatto le trafila burocratica, perché persone oneste, seguendo fin da subito le leggi  italiane, cosa che invece costei ha appiccicato addosso come peccato originale, al pari di moltissimi altri, non ha voluto osservare. E ora, in nome della sua storia personale, cosa che capirebbe anche un ragazzino al primo anno della facoltà di psicologia, capirebbe che sta proiettando il suo vissuto da clandestina e che non potendo tornare indietro, vorrebbe che gli altri, non che rispettassero la legalità, ma che la legalità abbassasse le sue difese e suoi anticorpi, a favore di un’ immigrazione incontrollata e impossibile da sostenere, soprattutto in questo periodo non solo di vacche magre dalle mammelle avvizzite e prive di latte, divenute vacche morte!

Cecilie Kyenge racconta che proviene da una famiglia dove il padre era poligamo e che ha trentasette fratelli. Ma non è che questo potrebbe essere il sistema, quello di voler cambiare la legge, per scopi personali e per favorire anche qualche membro della famiglia per alleggerire la trafila, che ora non potrebbe arrivare in Italia, se non da clandestino? O che un domani, seguendo la tradizione di suo padre, questa, in nome del dicastero che dirige, non voglia proporre, per rispettare i suoi natali congolesi, la poligamia?

Non sarebbe la prima volta, i politici italiani bianchi italiani, sono famosi per essere tutti poltrone e famiglia e che in un modo o in un altro, riescono sempre a sistemare la progenie e parenti, antenati e discendenti, fino al ventesimo grado, creando una ragnatela di interessi e favoritismi che fa si che sia è quasi impossibile schiodarli, anche con l’ausilio della Magistratura?

Senza dimenticare che la ministra, brava a citare a suo avviso l’improprio recepimento di una circolare europea, dimentica che prima della circolare esiste il Trattato di Lisbona, ratificato in modo carbonaro anche dall’Italia che Capo 2, articolo 77, ex art. 662 del TCE, - c) instaurare progressivamente un sistema integrato di gestione delle frontiere esterne, Ai fini del paragrafo 1, il Parlamento europeo e il Consiglio, deliberando secondo la procedura legislativa ordinaria, adottano le misure riguardanti:  a) la politica comune dei visti e di altri titoli di soggiorno di breve durata; b) i controlli ai quali sono sottoposte le persone che attraversano le frontiere esterne.
Mentre Articolo 79 (ex articolo 63, punti 3 e 4, del TCE), stabilisce quanto segue: c) immigrazione clandestina e soggiorno irregolare, compresi l'allontanamento e il rimpatrio delle persone in soggiorno irregolare.

La neo ministra, come tutti i ministri della Repubblica italiana, dovrebbe conoscere, non solo la Costituzione italiana, ma anche il Trattato di Lisbona,  in tutte le sue 479 pagine e ,  visto che ai cittadini comuni viene ripetuto fino alla nausea che la legge non ammette ignoranza, per evitare svarioni, che non vanno solo contro l’Italia e gli italiani, ma che certe frasi e certe volontà politiche avverse alla logica degli autoctoni italiani ed europei, rischiano di trasformare l’Italia e non solo, facendola ripiombare nel periodo buio immediatamente successivo al crollo del’Impero romano di Occidente, quando una volta indeboliti i confini dell’Impero, anche e soprattutto a causa dei matrimoni misti tra romani e barbare, i primi si rammollirono, dimenticando i loro doveri verso Roma, divenendo tra le prime cause delle future invasioni barbariche.

Con tutto il rispetto, sembra che questa ex clandestina con passaporto italiano da diciannove anni, ma congolese di nascita da 49, sottostimi, per inesperienza le conseguenze politiche e sociali di certe sue volontà personali, sotto il profilo italiano, che sotto quello europeo, dimenticando, da “italiana” la storia della caduta dell’Impero Romano d’occidente e la discesa negli anni bui del medioevo.

All’inizio si credeva che si potesse pensare che ci fosse una forma di razzismo nei confronti della neo ministra, da parte dei colleghi appartenenti alla compagine dell’armata Brancaleone di un esecutivo dedito all’orgia politica diretta continuazione dell’ordalia del precedente governo, capitanato da Mario monti. Ma ora, molti possono credere, e si presume a ragione, che quel distacco “fisico” fosse dovuto non tanto verso un’avversione nei confronti del suo essere nera, non le piace il termine di colore, perché orgogliosa –  da orgoglio:  Esagerata valutazione dei propri meriti e qualità per cui ci si considera superiori agli altri in tutto e per tutto – del colore della sua pelle, intriso di melanina, ma che in molti conoscendo le sue idee radicali, sapevano che la decisione di candidarla e farla ministro, era stata messa in essere per far presa sull’elettorato della sinistra estrema o extraparlamentare, per calcolo elettoralistico e non, forse, per reale interesse, né nei confronti della sua storia personale, delle sue competenze.  Infatti, già alla sua prima intervista si è visto che è riuscita a inimicarsi il 95% di tutta l’Italia autoctona, in quanto un passaporto diverso dal Paese ove si è nati non necessariamente significa essere nello spirito, nella mente e nel corpo, cittadini pieni di quella nazione di dove acquisisce il nuovo passaporto. E costei, con la “febbre del sangue”, che non è la Dengue, la richiama alla sua essenza di nata nel continente africano, in Congo, ora ex clandestina ora regolarizzata tramite matrimonio, non ha fatto altro che dimostrare quali sono le vere sue priorità personali nei confronti dei suoi connazionali, africani e non dolo, ossia tutti gli extracomunitari che vogliono arrivare sullo Stivale: porte aperte, assistenzialismo totale, a carico degli autoctoni italiani, e soprattutto nessun controllo doganale al momento dell’ingresso in Europa.

Se si informasse su come sono leggi australiane sull’immigrazione, la ministra si renderebbe conto di quanto quelle italiane sono morbide, flaccide, bucherellate come quelle di una rete di un peschereccio abusivo, comprendendo che il Paese di cui ha il passaporto ha bisogno di legalità e non di deregolamentazione, a favore dell’anarchia indiscriminata e bene ha fatto il nipote di Gianni Letta, il Primo Ministro, Enrico Letta, a prendere le distanze da queste incaute dichiarazioni, che se attuate, porterebbero alla destabilizzazione sociale dell’intera Unione Europea.

Marco Bazzato
07.05.2013


Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra