martedì 31 luglio 2007

Puttanesimo e Cristianesimo: l’esempio di un ex U.D.C

Possono condividere tranquillamente i valori cristiani dell’essere deputato dell'Udc, e l'andare a mignotte? Per Cosimo Mele evidentemente la pensava così, prima d’essere beccato, metaforicamente parlando, con i pantaloni abbassati, in un albergo di Via Veneto a Roma, non con una "donnina", ma addirittura con due.
La storia boccaccesca non sarebbe nemmeno uscita sui giornali, se una di queste mignotte, o prostitute d'alto bordo, le famigerate "Escort" non fosse stata ricoverata in ospedale. L'onorevole deputato, dopo le pressioni ricevute dal partito, ha deciso di dimettersi, ma naturalmente, non abbandonerà la poltrona parlamentare.
In un ampia intervista su "La Stampa" , ha cercato di trasformare la sua responsabilità politica, in una semplice caduta di gusto, un errore personale, dovuto alla distanza dalla famiglia, per ben sei giorni alla settima. Cosa avrebbe dovuto fare allora, Valeri Poliakov, che tra il ì94 e il 95 rimase in orbita per ben 312 giorni, senza moglie e figli? Lanciare un s.os interplanetario, alla ricerca di mignotte marziane o vulcaninae, mentre era a bordo della stazione sovietica Mir?
Ora che l’andare a puttane, sia un fatto personale, è incontrovertibile, ma è e vero, che sebbene la prostituzione non è reato, pera in una zona grigia di impunità ed evasione fiscale, che dovrebbe essere combattuta dallo stesso Cristiano deputato.
Sparare alla Croce Rossa, non è un affare eticamente corretto, sebbene in parlamento siedano personaggi con la coscienza molto più porca di quella dell'"onorevole" Mele, questo non significa che gli elettori, che si rifanno ai valori Cristiani, non abbiano il dovere di chiedere le sue immediate dimissioni, e due anni di penitenza e punizione, con l'utilizzo del Cilicio, per lavare fisicamente e moralmente l'onta e lo spregio fatta ai suddetti valori.
Forse nel 2007, il messaggio del Cristianesimo è stato stravolto, visto, che Gesù il Cristo, disse alla meretrcie: “Vai donna e non peccare più”, mentre oggi, la musica per alcuni è cambiata.
Ora l’onorevole si dice dispiaciuto per quanto accaduto, anche se non è chiaro, se il dispiacere è dovuto al fatto che la faccenda pruriginosa sia andata a finire sui media, e ha paura della reazione dei figli, ma soprattutto della moglie, che forse potrebbe decidere di rendergli la pariglia, ripagandolo con la stessa moneta: "Occhio per occhio, dente per dente" Pentatueco : 31 – 24

Marco Bazzato
31.072007
http://marco-bazzato.blogspot.com/