martedì 29 dicembre 2015

Botti di Capodanno? Sì, grazie!




I cani abbaiano per i botti? Fregatevene!

Manca poco alla fatidica notte del 31 dicembre, quindi i meritatissimi botti, quando ufficialmente  il 2015muore e verrà consegnato alla storia, per ora quella contemporanea e fra mille anni quella antica, ma già  da almeno un mese sono partiti gli appelli delle associazioni bestialiste  a non spararli, per non spaventare i pelosi quadrupedi, cani soprattutto, da compagnia. La cosa peggiore è che innanzi a questa follia, perché di follia vera si tratta, ormai non si contano più i comuni che li hanno proibiti in tutti i loro corrispettivi territori comunali, arrivando pure a minacciare pesanti sanzioni – ma chi vogliono prendere per i fondelli – se qualcuno verrà beccato con una micetta in mano un raudo o una bomba Maradona, prima o dopo il botto.

Il tutto, a loro dire, per il rispetto degli animali. Da quanto mi risulta non sembra che siano mai avvenuti decessi per infarti causati da botti ai danni dei quadrupedi di razza canina, al massimo qualche latrato di paura, qualche tirata di catena o la corsa, come impazziti, a nascondersi dove capita, ma nulla di così allarmante, da giustificare tali isterie di massa, come ogni anno vogliono prospettarci i bestialisti e friends, i quali, a loro dire, ci potrebbe essere forse quasi una vera e propria moria di animali spaventati…

Non diciamo minchiate per favore!

Personalmente non ho mai sparato un botto in vita mia.  La cosa non  mi interessa e mi sono sempre tenuto a debita distanza da quelli che amano questo sport da 31 dicembre o da grandi festività, perché poi molti di quelli che li sparano sovente sono già, come si dice, “avanti per via dell’alcol bevuto” e quindi non sono il massimo dell’affidabilità. Perciò non vale la pena rischiare standoci vicini.

Ma la cosa più pietosa sono le sanzioni amministrative promesse da qualche amministrazione comunale contro quei cittadini rei di infrangere questi sedicenti, e a loro dire, sacrosanti diritti degli animali a non essere stressati dai botti.

Ma ce  le vediamo le pattuglie della polizia municipale, sguinzagliate per villaggi, frazioni, quartieri e città, allo scadere della mezzanotte e nella mezzora successiva, perché tanto di solito durano questi ludi pirotecnici, con il blocchetto delle multe o con il telefonino a riprendere  questi riottosi “bombaroli della micette” per poi, tranquillamente far loro giungere la sanzione amministrativa comodamente a casa, quando ormai “…è gabbato lo santo”?

A dir la verità attendo sempre con trepidazione il bollettino di guerra del giorno successivo, quando si contano i morti e i feriti, le dita tranciate i bulbi oculari spappolati per idiozia altrui. Ma, capezzoli, ma una volta che si abbia la gioia di leggere che in questa o in quella città sono crepati per lo spavento x cani in una notte. Perché è vero che il cane si spaventa ma è assai difficile che costui tiri le cuoia per la strizza subita.
Quello che non si capisce è perché queste associazioni bestialiste e i singoli animalisti non vengano mai denunciati per procurato allarme e per diffondere notizie esagerate e tendenziose, visto che alla fine se ci sono feriti o morti, si feriscono o crepano più “cristiani” che cani.

Voi fate ciò che volete, ma prima di tutto riflettete se è il caso di dare retta a degli esaltati mentali, a degli “psicoterroristi” del botto di capodanno che cercano, riuscendoci purtroppo, a mutare la vostra storia personale, le vostre tradizioni, la vostra cultura, perché i fuochi di artificio  sono un fenomeno culturale non solo in scala locale, ma quasi globale, solo perché i cani abbiano e latrano spaventati per una decina di minuti?
Farsi manipolare e mutilare psichicamente da questi squinternati, andando dietro alle loro bislacche teorie, significa essere persone prive di personalità, soggetti mentalmente deboli e lucidamente privi di propria capacità critica. Se volete essere come loro,prego, accomodatevi, ma ricordatevi che non ci fate una bella figura!

Quindi, in  primis per voi e a chi vi sta vicino, buoni botti di Capodanno e che il nuovo che giunge , sia sempre migliore dell’anno che se ne va e soprattutto con l’estinzione, come quella dei dinosauri, degli animalisti, in modo che nasca  una specie veramente intelligente: gli amanti degli animali razionali…gli animalisti non lo sono!

Buon 2015!

Marco Bazzato
28.12.2015

Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra