mercoledì 12 dicembre 2012

Buone feste a tutti: Natale 2012/Capodanno 2013


Ormai le presunte feste di  Natale, Capodanno ed Epifania, stanno quasi giungendo di gran carriera, 21.12.202012, a Profezia dei Maya piacendo.

L’Italia ufficialmente sta andando a battere i marciapiedi, grazie ad un anno di Governo Monti e compagnia bella. Governo illegittimo che è stato sostenuto da PD, PDL, UDC e compagini briscole, con l’esclusione di Lega e Italia dei Valori.

Il Paese è allo stremo e come ancora di salvezza, gli italiani saranno costretti ad andare a votare scegliendo, tra i due partiti di maggioranza relativa, PD e PDL – partito decotto – dove il suo fondatore, Silvio Berlusconi, si illude di essere ancora il Messia del nuovo miracolo economico italiano – non si sa con che denari, visto che il deficit ha toccato i 2000 miliardi di euro – e Bersani che si è dichiarato convinto europeista e quindi proseguirà sulla via tracciata da Monti: ossia la garrota economica contro le classi più deboli, salvando banche e Vaticano dal pagamento dell’Imu, con pretesti, legali, risibili – ma le leggi e i Concordati possono essere modificati unilateralmente e se le controparti non ci stanno, è un problema Vaticano, non italiano..

L’Italia è in piena campagna elettorale, con promesse da mercanti spacciate dai partiti politici, peggio delle caramelle avvelenate date ai bambini nella notte di Halloween, dove per dolcetto ci sta la caramella mortale e come scherzetto, nuovi atti di sodomia fiscale, ancora peggio dei precedenti.

Ma l’Italia ha alla fine quello che si merita e quello che ha seminato nel corso degli oltre ultimi quattro lustri.

Per colpa di alcuni, l’Italia è un Paese politicamente e moralmente marcio a ogni livello, non importa se Comunale, Provinciale, Regionale o Nazionale. Lo stesso vale a livello famigliare, dove menzogna , prevaricazione, inganno, violenza fisica e verbale, omicidi, femminicidi, abusi edilizi, irregolarità formali, sindaci che non rispondono alle interrogazioni delle forze di minoranza, dipendenti comunali troppo pignoli che vengono allontanati, perché ficcano il naso dove non dovrebbero, consiglieri di maggioranza conniventi con un sistema marcio, fatto di clientelismi e amicizie e non si sa di cosa diavolo altro.

E non si vede all’orizzonte un cambio di mentalità, un sussulto di moralità nell’amministrare, a ogni livello la cosa pubblica, dove anche l’ultimo dei meccanici, dei carrozzieri o dei venditori ambulanti, se hanno “Santi in Paradiso” – leggesi agganci nella Pubblica Amministrazione, possono farla franca, perché le Istituzioni che dovrebbero vigilare sulla legalità sono quelle che girano la testa dall’altra parte, fingendo di non vedere e di non sapere, infischiandosene di leggi e regolamenti, non importa se Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali. Quello che conta non è far andare avanti i migliori, ma i maestri di intrallazzo, con le mani lorde di grasso o che puzzano di salme rancido.

 Un esigua parte di italiani hanno la moralità marcia peggio di un caco andato a male e che puzza. Il problema è che questi farabutti senza etica, hanno amicizie piramidali all’interno del Potere, non importa se Comunale o altro, perché il pesce puzza abitualmente dal marcio della testa delle  Pubbliche amministrazioni, che come dei feudatari, si scambiano le poltrone assieme a mutande sporche di tarzanelli – Sign: (popolare) ognuna delle piccole parti di escrementi che rimangono attaccati ai peli dell’ano, continuando a perpetuare il fetore politico – amministrativo a tutti i livelli, a favore degli amici, che stanno ai livelli intermedi della piramide del potere, visto che alla base ci stanno i servi, il popolo, gli sfigati che non hanno santi in Paradiso e che alla prima infrazione amministrativa vengono beccati. Ma guai se qualcuno prova a rompere il “Cerchio Magico”, questo viene allontanato, minacciato sommessamente, irriso, sbeffeggiato perché dotato di una diversa moralità rispetto a quella deviata e marcia del potere, comunale e non solo, dominate.

Tutti provano orrore quando sentono i politici scafati a tutto che temono l’arrivo dell’inesperienza del nuovo che avanza, perché non conoscono i meccanismi, le leggi..e altre idiozie varie.. Balle. Non vogliono che persone terze, pulite, con il rispetto delle leggi e dei regolamenti vadano a ficcare il naso, denunciando pubblicamente le nequizie commesse delle precedenti amministrazioni, non solo politiche ma di ogni grado, perché il nuovo che avanza apre le imposte, vuole cambiare l’odore nauseante di merdai immorale e illegale che appesta gli ambienti pubblici, dove  ogni lordo politico, abituato al fetore proprio e degli amici, essendone mentalmente soffocati, manco vogliono sentire parlare di aria tersa e limpida. «Alzano polveroni…» dicono, ma dove è pulito non ci sta ne polvere e né puzza di merda!

Ma le feste, aldilà della politica, sono per i cristiani, non per i cattolici, una ricorrenza sentita, perché rappresenta la nascita del Salvatore, di colui che poi, ancora da questi servi del sistema, verrà dopo 33 anni messo a morte, perché anche  voleva aprire le imposte, spalancare i cuori, aprire le menti all’etica e a un pensiero limpido, fatto di rispetto no solo delle regole legali, ma anche di quelle etiche che dovrebbero essere insite nell’uomo.

 A coloro che si riconoscono intimamente nel pensiero Cristiano, anche se atei, perché l’ateo o chi professa una confessione  etica  animata dal senso di giustizia e di verità, sono specchio di un Illuminazione interiore, che non importa da chi o da cosa giunga, ma che esiste ed è insita nella loro natura, auguro di tutto cuore buone feste.

Ai cattolici mediocri e arruffoni della domenica, baciapile per interesse, nemici giurati della Giustizia e della Verità, animanti da immoralità atavica, padri e madri, figli/e degeneri della menzogna, della malversazione, amici integerrimi delle iniquità e delle violenze fisiche e verbali, non posso che augurare, se ne hanno una di dare una lavata con l’acido fenico alla propria coscienza e che si guardino allo specchio, auspicando che non si rompa per il disgusto, e se hanno un minimo di amor proprio, che si aprano a forme meno ottuse e più aperte di Pensiero e Ragione, perché alla fine costoro che rappresentano in quanto cattolici e traviati,i  i veri nemici dell’Italia e del pensiero malato che distrugge questo Paese, a tutti i livelli, partendo da quello famigliare, e poi via via, su, verso le vette più alte del Potere e del pensiero deformato e deforme a livello etico e scale di valori dell’esistenza.

A tutti i miei lettori, a quelli mi apprezzano o che intellettualmente mi detestano,ma che continuano a leggermi, magari arrabbiandosi per le miei idee ce che esprimono civilmente a volte non la loro legittima opinione, ovunque si trovino, o che siano amici di Facebook vicini e  lontani,  amici fraterni in patria, alle loro compagne e/o moglie, ai parenti che ancora mi rivolgono elettronicamente la parola e a quelli che sono troppo anziani per poterlo fare,  ai malati, a coloro che passeranno le feste come degenti o in un ospizio, lo lontani dai loro cari perché questi sono degli infami, ai bambini malati, affinchè i loro  genitori e fratelli e/o sorelle sappiano essere veri fratelli e genitori, non arruffoni interessati a strumentalizzare per interesse e guadagno personale la malattia dei figli, lavandosene poi le mani, una volta raggiunti i loro tornaconti economici,ai disoccupati, ai sottooccupati, ai cittadini di Taranto che vedono compromessa la loro salute per colpa di un connubio legale tra Politica e impresa,  alle famiglie delle donne uccise quest’anno per colpa di maschi infami, e a tutti coloro che non posso  elencare,auguro a tutti voi e alle vostre famiglie delle Buone Feste. Che siano Feste fatte di amore famigliare, nonostante le difficoltà del Paese e/o personali, auspicando che l’anno che verrà, il 2013, possa essere migliore rispetto a quello che viene consegnato alla Storia e che sia di salute, serenità. Verità e Pace.



Un augurio speciale a mia moglie, a suo figlio, alla sua famiglia, al fratello di mia moglie e alla sua famiglia e al padre di mia moglie e di suo fratello, al padre del figlio di mia moglie e alla sua compagna, e a tutti gli amici in Bulgaria e in Italia, o in Italia e in Bulgaria, che mi sono stati vicini in molti modi diversi nel corso di quest’anno che si sta concludendo: Vi Voglio bene e vi abbraccio calorosamente tutti.

Marco Bazzato
12.12.2012

Nessun commento:

Posta un commento

.Visto il barbarismo espressivo di qualche utente anonimo, i commenti potranno essere moderati e/o rimosssi a insindacabile giudizio..
Il titolare del blog declina qualsiasi responsabilità civile, penale per i contenuti dei commenti dei lettori, in quanto unici titolari, che se ne assumono la completa paternità e con l’invio del post, dichiarano implicitamente compreso quanto sopra